SERVIZI E TARIFFE

Investigazioni private Firenze

"Quanto Costa Un Investigatore Privato?"

Un anziano collega dal quale ho appreso il mestiere ai potenziali clienti che gli ponevano questa domanda amava rispondere "Un Investigatore Privato non lavora a metri"

I servizi offerti da un Agenzia Investigativa sono molteplici e di diversa natura spaziando dalla semplice consultazione di Pubblici Registri alla difficoltosa e complessa Ricerca di Prove Difensive in un Processo Penale. Appare evidente pertanto non possano essere applicate tariffe comuni per attività tra loro così diverse e così diversamente impegnative.

Detto ciò è anche giusto però osservare che statisticamente l'attività più frequente che un Investigatore Privato è chiamato a svolgere consiste nel Pedinamento dei soggetti che sono oggetto di Indagine a prescindere dall'ambito in cui nasce nei loro confronti il sospetto di Infedeltà, Slealtà, Tradimento o Molestia.

Mediamente gli Investigatori Privati con Licenza rilasciata dalla Prefettura di Firenze praticano, al netto di IVA e rimborsi spese, una tariffa oraria per l'attività di Pedinamento che può oscillare dai 60,00 ai 75,00 euro ad operatore impiegato mentre per i servizi di Pedinamenti Elettronici a mezzo GPS, sempre al netto di IVA e rimborsi spese, la forbice può variare tra i 150,00 e i 300,00 euro giornalieri a seconda che sia richiesto o meno un impegno minimo garantito a GPS utilizzato.

Ovviamente il Pedinamento Elettronico con GPS non sostituisce il Pedinamento tradizionale a "vista" ma lo integra apportando numerosi benefici sia sotto il profilo operativo sia sotto il profilo economico. Grazie all'uso dei GPS infatti, nei casi ovviamente in cui sia possibile sfruttarli, non si è più costretti a lunghe e di conseguenza costose attese nei pressi delle vetture in uso ai soggetti sottoposti a controllo.

Allori Investigazioni Firenze da anni ha abbracciato questa metodologia lavorativa diventandone uno dei massimi esperti nel settore.

 

Share by: